Lana di vetro


ISOVER INSULSAFE33 è la lana di vetro in fiocchi di colore bianco, a base di vetro riciclato senza resina.

ISOVER INSULSAFE33 è il prodotto ideale per l'isolamento tramite insufflaggio di intercapedini in parete e di sottotetti non abitati di difficile accesso.


Che cos'è la lana di vetro?

La lana di vetro è un materiale isolante di origine minerale ottenuto dalla lavorazione di sabbia e vetro riciclato. La lana di vetro ISOVER INSULSAFE33 è sostenibile e riciclabile al 100%.

Il materiale si caratterizza inoltre per l’insensibilità all’umidità, inalterabilità e durabilità nel tempo, oltre alle proprietà di incombustibilità.


L’insufflaggio è la tecnica di isolamento che prevede l’inserimento di materiale isolante all’interno di muri dotati di intercapedine (muri a cassa vuota) e di sottotetti non abitabili, difficilmente accessibili, tipici degli edifici costruiti tra gli anni ’60 e gli anni ’90.


È una tecnica molto semplice, veloce e pulita che permette di migliorare sensibilmente l’efficienza energetica e il comfort termico ed acustico degli edifici esistenti, senza che gli inquilini degli immobili debbano lasciare le proprie abitazioni.

L’inserimento del materiale isolante può essere effettuato sia dall’esterno sia dall’interno dell’abitazione, in quest’ultimo caso, con minori costi di realizzazione e senza bisogno di permessi condominiali.


L’isolamento mediante insufflaggio consente di realizzare interventi di ristrutturazione energetica, sfruttando lo spazio nelle intercapedini delle pareti o le superfici dei sottotetti, senza ridurre lo spazio abitativo. L’insufflaggio con ISOVER INSULSAFE33, permette di associare la rapidità della tecnica con i vantaggi della lana di vetro.


Vantaggi

comfort termico

riduzione dei consumi energetici

sicurezza al fuoco grazie all'incombustibilità del materiale

ottimo rapporto prestazioni/densità di installazione

materiale idrorepellente e traspirante 

prestazioni inalterate nel tempo


Lana di vetro in fiocchi di colore bianco, prodotta con vetro riciclato senza resina in Italia nello stabilimento di Vidalengo di Caravaggio (Bergamo) .

SCHEDA TECNICA INSULSAFE33

BROCHURE INSULSAFE33

DOP INSULSAFE33